Chi Siamo

Un dj e una speaker, una collezione di più di 8000 vinili, dagli anni ’70 in poi, neri o di mille colori, il fruscìo della puntina... partiamo!

L'urgenza
di condividere
una passione...

Una radio dove la musica è sovrana

Vinyl Sound Radio nasce da un bisogno: far ascoltare la musica meravigliosa prodotta negli anni, ritrovare brani dimenticati, versioni sconosciute, ma non per questo meno belle delle più comuni. Far sentire di nuovo il fruscio del disco, perché i dischi SONO TORNATI!! E non soltanto quelli vecchi e soprattutto “vecchio” non vuol dire brutto!

Sei anni fa, nel lontano 2017, un dj e collezionista di vinili, che aveva lavorato in gioventù nei migliori locali della provincia di Brescia e una web designer, appassionata di musica, che aveva fatto la speaker in una radio FM locale bolognese, decidono di costruire uno studio, registrare vinili ad alta qualità e diffondere la loro musica il più possibile.

Nasce così Vinyl Sound Radio, una delle prime web-radio in Italia completamente dedicata al mondo del disco in vinile, che trasmette musica anni ’70 ’80 ’90 ma si aggiorna costantemente anche sulla musica più recente anni 2000 2010 2020.

L'avventura cominciata per caso

Nel maggio del 2020 inizia anche l’avventura delle dirette audio e video sui social e sull’app. Comincia per via del Covid, perché le persone sono chiuse in casa e hanno bisogno di compagnia; comincia perché Vinyl Sound Radio ha bisogno di farsi conoscere e quindi, perché no, sfruttare i social, il video e i due ci prendono gusto, tanto da passare da una diretta il sabato a sei appuntamenti settimanali.

Ne nasce addirittura un format: perché la chiave delle dirette è l’interazione con il
pubblico, che può commentare dai social e fare richieste musicali, come si faceva nella radio di una volta. Una sorta di Juke box modern.